EFFETTUA LA REGISTRAZIONE!

Novità

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 1 lette. h e comma 4

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno :

a) «della conclusione del contratto», in caso di un contratto di servizi o di contenuto digitale che non è fornito su un supporto materiale;

b) «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni»,  nel caso di un contratto di vendita;

c) «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene»,  nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente;

d) «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo», nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli;

e) «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del primo bene», nel caso di un contratto per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad  informare la Metalmeccanica Falcone SRL, con sede in Via Padova n. 15, 89129 Reggio Calabria (RC), clienti@metalmeccanicafalcone.it, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

 A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso soprastante ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica o alla sede legale sopraindicate.

La Metalmeccanica Falcone  trasmetterà una conferma di ricevimento del recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso pari a 14 giorni.

 

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, eccetto i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

La Metalmeccanica Falcone Srl, ai sensi del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, tratterrà il rimborso finché non avrà ricevuto i beni o la merce oggetto del recesso.

Come da precedente previsione, I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti;

I beni o la merce oggetto del recesso dovranno esser restituiti presso la Metalmeccanica Falcone SRL, con sede in Via Padova n. 15, 89129 - Reggio Calabria (RC), oppure presso altra sede concordata dalle parti.

SCRICA IL MODULO

Iscriviti alle news letter
Tieniti aggiornato con le novità sulle soluzioni che troviamo per Te!!